A Prato si presenta il romanzo “La voce nascosta delle pietre” di Chiara Parenti
L’agata dà coraggio, il quarzo rosa dona calma, il rubino regala forza. Per ognuno esiste una pietra che può donare la felicità e per scoprire qual è la propria l’appuntamento è questo sabato 1 aprile alle 18,30 all’Opificio JM di Prato (via San Marco, 39) per la presentazione de “La voce nascosta delle pietre”, (Garzanti), il nuovo romanzo dell’autrice lucchese Chiara Parenti.
Si tratta di un libro intenso sulle emozioni, sulle scelte dettate dalla vita e sul coraggio di sovvertirle per seguire i propri desideri; una storia potente, avvincente e romantica, declinata in un linguaggio unico, quello delle pietre.
All’evento, insieme all’autrice interverranno le blogger “Sangueblu” e “Blacksophia” de “Il bello di esser letti” e la gemmologa Daniela Forcato che spiegherà ai presenti le incredibili proprietà delle pietre dure.
Questa la trama:
Luna era una bambina quando il nonno le ha insegnato che l’agata infonde coraggio, l’acquamarina dona gioia e la giada comunica pace e saggezza. Ma ora che ha quasi trent’anni, lei non crede più che le pietre possano aiutare le persone. Non riesce più a sentire la loro voce. Sono solo sassolini colorati che vende nel negozio di famiglia. Perché il suo cuore porta ancora i segni della delusione: molti anni prima si è fidata di Leonardo, che attraverso le pietre le parlava di sentimenti, ma una notte lui l’ha abbandonata senza una spiegazione, senza una parola. E da allora il mondo di Luna è crollato. Fino ad adesso. Fino al ritorno di Leonardo nella sua vita. È lì per darle tutte le risposte che non le ha mai dato. Risposte che Luna non vuole più ascoltare. Ma suo nonno è accanto a lei per ricordarle come trovare conforto: le pietre conoscono la strada, basta avere il coraggio di seguirle.
«Correte, cadete, rialzatevi, e non abbiate paura di sporcarvi. I tesori più grandi sono ben nascosti, i diamanti affondano nel fango, ma non dovrete mai smettere di cercare! Cercate, cercate e, se non trovate quello che davvero volete, continuate a cercare ancora. Non arrendetevi, non è solo uno il sentiero che porta alla felicità. Voi seguite una strada che sia solo la vostra, seguite le pietre, loro vi indicheranno la via. E se vi perderete, vi riporteranno a casa.»
Fonte Ufficio stampa