Prosegue la protesta di Marco Caruso, invalido e senza lavoro

Marco Caruso invalido e incatenato per protestaRiceviamo direttamente da Marco Caruso un aggiornamento sulla sua vicenda, cui tempo fa diede spazio Cacaoonline e che noi riportammo, a nostra volta, su queste pagine:

 

 

Oggetto: Fwd: PROTESTA PACIFICA DAVANTI ALLA DIREZIONE GENERALE DELLA REGIONE TOSCANA
A: vicesindaco@comune.fi.it

E pc. Vice-Sindaco Firenze Dario Nardella
Oggetto:  PROTESTA PACIFICA DAVANTI ALLA DIREZIONE GENERALE DELLA REGIONE TOSCANA

A: procura.pistoia@giustizia.it, segreteria@avvocatipistoia.it, tribunale.pistoia@giustizia.it

 

E pc Procura di Pistoia – Ordine Avvocati Pistoia – Presidente Tribunale Pistoia

 

Oggetto: PROTESTA PACIFICA DAVANTI ALLA DIREZIONE GENERALE DELLA REGIONE TOSCANA
A: sindaco@comune.pistoia.it, m.quilici@comune.pistoia.it, t.nuti@comune.pistoia.it, a.forcucci@comune.pistoia.it, m.tempestini@comune.pistoia.it, c.pierotti@comune.pistoia.it, s.turco@comune.pistoia.it, enrico.rossi@regione.toscana.it, stefania.saccardi@regione.toscana.it, luigi.marroni@regione.toscana.it, massimo.toschi@regione.toscana.it, jbandinelli@hltlaw.it, “avv.liviafrare” <lvifrr@gmail.com>, “serenafusilli@libero.it” <serenafusilli@libero.it>, prefetto.pref_pistoia@interno.it, roberto.caiati@interno.it, questore.fi@poliziadistato.it, lgtscnurp@carabinieri.it, direz.pol.municipale@comune.fi.it

Per conoscenza:

Illustre Questore di Firenze, Dott. Raffaele Micillo,

Comando Carabinieri Firenze,

Comandante Polizia municipale di Firenze

Porto a conoscenza della mia imminente protesta pacifica, appellandomi ai sottoscritti articoli, specificando che sono un cittadino solo, senza appoggio di qualsivoglia associazione di categoria, o quant’altro.  Pertanto non vincolante nel chiedere l’autorizzazione a manifestare pacificamente, tenuto ben presente che è la 15° protesta che metto in atto,  fino ad oggi preme sottolineare che mai ho avuto nelle mie proteste pacifiche, comportamenti che hanno violato le leggi,  non violare la propietà altrui,  di procurare allarme ingiustificato ecc. ecc.

LA MIA PROTESTA E’ E SEMPRE SARA’ IMPRONTATA ALLA LEGALITA’

Grazie per la vostra cortese attenzione.

 

Illustre Sindaco, Portavoce, Assessore, Segretaria, Responsabili Servizi Sociali di Pistoia, Illustre Presidente Regione Toscana, Vice-Presidente, Assessore alla Sanità, Assessore per i disabili Regione Toscana, e pc. Avvocati che ho conferito il mandato per la difesa dei diritti negati, in ultimo “sfratto INVOLONTARIO per la morosità dell’ alloggio impropio reperito dai servizi sociali il 05/01/2013” e da gennaio 2014 sospeso contributi regolarmente richiesti, come da Istanza presentata il 04/02/2014 (ALLEGATI N.9) altresì informo quanto riferito dall’Avvocato Serena Fusilli che ho conferito mandato per lo sfratto, il Giudice chiamato in causa ha ritenuto di rinviare lo sfratto dando i termini di verifica dei pagamenti al 07/07/2014 e eventuale decisione finale il 14/07/2014. Le spese tribunale ecc sono di 700 euro, che “spero” vivamente di non pagarle di tasca mia, sarebbe una grossissima ingiustizia, e giocoforza sarei costretto a tutelarmi nelle sedi opportune.

 

Riferisce Avvocato Livia Frare il contenuto del colloquio avuto il giorno 04/04/2014 c/o i Servizi Sociali di Pistoia, ho apprezzo che il servizio abbia riferito all’Avvocato che la ripresa in carico al servizio è rimasto identico a prima (ciò è lodevole da parte loro avere “parzialmente ammesso” gli errori della maldestra risposta scritta avuta da parte della responsabile Servizi Sociali, prot.14024 del 20/02/2014, tuttavia visto i precedenti e come ribadito più volte, occorre mettere per scritto i “DIRITTI/DOVERI” con una sottoscrizione sociale, in quanto mai più un cittadino “diversamente abile” venga sacrificato, danneggiato, nei suoi sacrosanti diritti in nome del “bilancio sociale”.Articoli e leggi sono la prova eloquente che quanto “segnalato” con “diritto di critica” VERITIERO, dall’anno 2011 a oggi corrisponde a prove inconfutabili, rafforzando sempre di più che non bastano solo le parole, ma occorre che siano susseguite dai fatti sottoscritti da ambo le parti..Questi fatti a oggi non le ho visti,e sono al punto di partenza come ho iniziato dall’anno 2011. Pertanto nonostante che non sono in buone condizioni fisiche, per la mia 15° protesta pacifica – che –  attiverò a giorni, davanti alla Direzione Generale Regione Toscana è mio DOVERE di Cittadino comunicare per scritto quanto riporto sotto:

 

“IL PROBLEMA DI QUESTO PAESE E’ LA CERTEZZA DEL DIRITTO”

 

“NEGARE AI “DIVERSAMENTE ABILI E INDIGENTI” I LORO DIRITTI UMANI E’ SFIDARE LA LORO STESSA UMANITA”

 

“I DIRITTI UMANI E SOPRATTUTTO LA LORO VIOLAZIONE, DEVONO STRINGERE L’ITALIA INTERA NELLA SOLIDARIETA”

 

APPELLANDOMI  ALLA COSTITUZIONE ITALIANA (1° -GENNAIO 1948) NEI SUOI ARTICOLI – 1-2-3-4-10-13-17-18-21-28 –

 

DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI (10 DICEMBRE 1948) NEI SUOI ARTICOLI – 1-2-3-7-8-12-13-17-18-22-25-29-30

 

CONVENZIONE DELLE NAZIONI UNITE  SUI DIRITTI DELLE PERSONE CON “DISABILITA'” (Legge 3 marzo 2009, n. 18) NEI SUOI ARTICOLI – 1-3-4-5-10-14-17-19-21-22-25-28-34 –

 

LA DIGNITA’ PER ME E’ FONDAMENTALE.

OGNI DECISIONE CHE PRENDIAMO, OGNI SCELTA DEVE ESSERE FATTA CON DIGNITA’ E IO LOTTO PER QUESTO VALORE ESSENZIALE NELLA VITA DI OGNUNO DI NOI.

 

PROTESTO PACIFICAMENTE INCATENANDOMI E ATTUANDO LO SCIOPERO DELLA FAME E SETE.

IL CITTADINO ITALIANO, “DIVERSAMENTE ABILE E INDIGENTE” MARCO CARUSO – PISTOIA – 

2 thoughts on “Prosegue la protesta di Marco Caruso, invalido e senza lavoro

  1. Illustrissima redazione il mio giornale, Sono Marco Caruso, invalido, anzi tutto vi ringrazio di cuore per l’articolo, anzi vari articoli che avete pubblicato, tuttavia devo precisare che la protesta al momento non posso farla perchè i medici mi hanno sconsigliato. Le mie condizioni di salute sono peggiorate e la revoca o la riduzione dei livelli minimi di prestazioni socio assistenziali da parte del Comune a persone colpite da disabilità è materia che attiene alla sfera dei diritti soggettivi dell’ individuo CONVENZIONE SUI DIRITTI DELLE PERSONE DISABILI” (legge 18/2009. Oggi mi trovo senza contributi economici a sostegno del redditto della minima di pensione di invalidità, le 575,00 mensili che percepisco dall’Inps non bastano per vivere il quotidiano, curarmi, ecc,ecc. Altresì cè uno sfratto per morosià in corso, il Tribunale di Pistoia al momento lo ha sospeso e rinviato al 07 Luglio 2014. Speriamo che Dio mi assista a questa grande ingiustizia..Auguro a tutta la redazione Buona Pasqua, anche se per il sottoscritto non sarà una buona Pasqua. Marco Caruso Pistoia

  2. Caro Marco, Le auguriamo di cuore che la sua vicenda possa avere finalmente una felice soluzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *