Sabato 15 settembre la prima edizione del Beach Rugby Prato

Nella Pallagrossa Arena il torneo-esibizione con protagonisti giovanili, femminile e senior

Sarà una giornata da vivere con grande partecipazione, con grande attesa per l’epilogo dell’edizione 2012 della Pallagrossa, che dopo 28 anni di digiuno torna a far parlare di se a Prato.
Ma sarà anche una giornata da gustare e vivere nel cuore di Prato e della pallagrossa, in piazza Mercatale, fin dalle prime ore del pomeriggio.
Sabato a partire dalle 16.30 a corollario della finalissima dell’antico gioco della pallagrossa, va infatti in scena la prima edizione del torneo di Beach Rugby Prato, un torneo-esibizione che terrà compagnia agli appassionati sportivi pratesi fino all’inizio della serata conclusiva della pallagrossa.

Organizzato dagli Amatori Rugby Prato, insieme a Telefono Azzurro, il torneo sarà un momento di ritrovo e la possibilità di conoscere la pallaovale anche per i neofiti, vedendo grandi e piccini sfidarsi all’interno dell’area di Piazza Mercatale.

Si comincia come detto alle 16.30 con l’esibizione di minirugby e la possibilità, per chi volesse di cimentarsi in questa disciplina, si prosegue successivamente con i tornei Under 14 e 16, per arrivare al clou della serata con il torneo-esibizione che vedrà scendere in campo prima il gentil sesso, con la sfida tra le pratesi Allupins e l’Empoli, e poi con i senior maschile.
C’e’ molta curiosità per vedere all’opera sopratutto il gentil sesso e per vedere le rugbiste pratesi affrontare quelle dell’Empoli Rugby in una sfida che si annuncia tutta da vedere.
Stessa situazione per il torneo maschile che chiuderà la serata per lasciare spazio alla finalissima dell’antico gioco della pallagrossa.

Il pomeriggio di grandi e piccini sarà allietato dal terzo tempo messo a disposizione, con una piccola donazione benefica, dagli amici di Telefono Azzurro, partner e non solo di questa manifestazione degli Amatori Prato.
Un terzo tempo tutto da gustare preparato appositamente dai pasticceri pratesi che come ogni anno offriranno la loro collaborazione al progetto di Telefono Azzurro.

L’appuntamento di sabato sarà per la societa’ rossoblù pratese la conferma di come si pensi allo sport come mezzo per socializzare e per fare solidarietà nei confronti di coloro che hanno più bisogno, per Telefono Azzurro invece sarà l’occasione di celebrare, insieme agli amici del rugby la propria festa annuale, di solito organizzata al Castello dell’Imperatore, ma per l’occasione, e speriamo anche in futuro, associata al torneo-esibizione di beach rugby.
In questa occasione Telefono Azzurro proporrà anche una pesca di beneficenza, il cui ricavato andrà ovviamente a favore di opere umanitarie, cosi’ come il ricavato dalle offerte libere del terzo tempo.

L’appuntamento per tutti grandi e piccini, amanti del rugby e dello sport, semplici curiosi, ma anche per chi volesse fare solo solidarietà è sabato pomeriggio, dalle ore 16,30 in poi presso Piazza Mercatale nel cuore di prato, nel cuore dell’arena, nel cuore della pallagrossa, ma soprattutto nel vostro cuore per una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *