Sardegna: chiesta l’equiparazione di tutti i trapiantati ai fini dell’erogazione dei sussidi regionali
Riceviamo e pubblichiamo:
Gent. Mi,
le Associazioni scriventi che rappresentano la quasi totalità dei trapiantati di rene, pancreas, fegato e cuore della Sardegna, nonché le Associazioni che organizzano il maggior numero di volontari impegnate da molti anni nel promuovere la donazione degli organi e l’informazione sui trapianti nella nostra terra, informano che di aver predisposto una lettera unitaria per richiedere l’equiparazione di tutti i trapiantati ai fini dell’erogazione dei sussidi regionali, indirizzata a:
– l’Assessore regionale dell’Igiene,sanità e dell’assistenza sociale, On. Simona De Francisci
– l’Assessore regionale alle Programmazione, On. Giorgio La Spisa
– la Settima commissione del Consiglio regionale
– i presidenti dei gruppi del Consiglio regionale
Le Associazioni scriventi si augurano che il positivo cammino cominciato il 30 giugno 2011, con la prima norma approvata da Consiglio Regionale nella L.R. n. 12, a favore dei trapiantati di cuore, fegato pancreas e fegato, fino ad allora esclusi, possa trovare una continuazione in questo mese, magari con la stessa procedura e con il contributo di tutte le forze politiche presenti in Consiglio Regionale .
Con la presente le Associazioni scriventi hanno anche richiesto un incontro urgente all’Assessore regionale alla Sanità Simona de Francisci per illustrare di persona la richiesta.
Cordiali saluti
Aido regionale e comunali Onlus (Paolo Pettinao)
Asnet Onlus (Giuseppe Canu)
Associazione ” Elisa Deiana Onlus” (Alberto Deiana )
Prometeo Aitf Onlus (Giuseppe Argiolas)