SIPO sostiene la XIII edizione della Maratona Alzheimer
Continua la collaborazione tra SIPO e Maratona Alzheimer: la manifestazione in Romagna ricca di appuntamenti per incentivare il movimento come prevenzione di patologie e diffondere la cultura della salute.
Si è appena conclusa la XIII edizione della Maratona Alzheimer, manifestazione sportiva solidale con un programma ricco di iniziative sia per atleti professionisti che per camminatori e famiglie, con itinerari che hanno coinvolto più di 7.000 persone tra i Comuni di Cesena e Cesenatico. Anche quest’anno SIPO è partner dell’evento organizzato dall’omonima Fondazione a sostegno dei diritti delle persone con Alzheimer. Si tratta di una malattia che colpisce migliaia di persone sul territorio e il ricavato dell’iniziativa andrà a sostenere progetti innovativi di assistenza, attività di prevenzione e la ricerca scientifica. Il “percorso” della Fondazione Maratona Alzheimer ha infatti tanti obiettivi da traguardare: sostenere progetti di prevenzione, assistenza e ricerca sulla malattia, combattere l’esclusione sociale e promuovere i diritti delle persone che vivono con Alzheimer e altre forme di demenza. SIPO è da anni tra i principali sostenitori della fondazione attraverso donazioni e forniture di prodotti. Per l’edizione 2024 della Maratona fa fornito le salse di datterini SiPomodoro per il pasta party che è stato allestito al village Parco di Levante di Cesenatico e i pesti freschi di verdure radicchio e funghi come alternativa vegetariana alla piadina farcita, offerta a tutti i runner della Maratona al loro arrivo.
La Fondazione Maratona Alzheimer nasce dalla volontà di impegnarsi concretamente per affrontare le complesse tematiche poste dalle demenze, migliorando la qualità della vita chi è affetto dalla malattia. “Il nostro orgoglio – dichiara Massimiliano Ceccarini, SIPO General Manager – è poter aiutare le persone bisognose attraverso campagne di sensibilizzazione sul territorio, oltre a produrre una gamma di prodotti genuini e ottimi per la salute. Ringraziamo la Fondazione per il suo impegno nell’organizzazione di questa vera e propria kermesse all’insegna del benessere”.