Società della Salute Mugello: Braganti nuovo direttore
Cambio direttore alla SdS Mugello: Principe in pensione, arriva Braganti
Ieri saluto collettivo in Assemblea, il nuovo responsabile ha preso servizio stamani
Ieri è stato l’ultimo giorno di lavoro per il direttore della Società della Salute Mugello, dr. Massimo Principe, che va in pensione. E anche ieri ha voluto essere al suo posto per seguire e concludere gli atti e le deliberazioni dell’ultima giunta e dell’ultima assemblea alle quali partecipava, passando idealmente il testimone al nuovo direttore Massimo Braganti.
“E’ con grande stima e affetto che ringrazio a nome della Società della Salute Mugello, sia come amministratori che come struttura tecnica, il dr. Massimo Principe per tutto l’immenso lavoro che ha svolto in questi lunghi e difficili anni, dalla sperimentazione alla costituzione e attività della SdS – sottolinea il presidente della Società della Salute Mugello Roberto Izzo -, un lavoro portato avanti con la professionalità, la competenza, l’assoluto rigore e la passione che lo contraddistinguono, e che tutti gli riconoscono. Una colonna portante di questa SdS”.
A salutare ieri il dr. Principe il presidente Roberto Izzo e i membri di giunta e Assemblea presenti, con gli assessori Ilaria Bonanni, Giuliano Biancalani, Marzia Gentilini, Donatella Turchi e Giuseppe Marchi mentre in sostituzione dell’assessore Fiammetta Capirossi, da poco eletta consigliere regionale, per il Comune di Scarperia e San Piero c’era l’assessore delegato dal sindaco Loretta Ciani.
Stamani ha preso servizio il neodirettore della SdS Mugello, dr. Massimo Braganti, 56 anni, fino a pochi giorni fa direttore amministrativo dell’Asl 4 Prato, che è stato nominato dopo una procedura di selezione pubblica. “E’ stata una decisione non facile e sofferta – spiega il presidente Roberto Izzo – perché tutti i candidati selezionati avevano alti profili e solide esperienze professionali, è stata sicuramente presa nell’interesse e a tutela della SdS – precisa il presidente Izzo -. E’ stato scelto il dr. Braganti per la sua ampia e qualificata esperienza in ambito amministrativo sia locale che nazionale, che può essere sicuramente preziosa e utile – continua – in relazione anche alla riorganizzazione del sistema sanitario regionale, considerate le attività che ha già svolto come direttore in aziende territoriali, ospedaliere ed Estav. E sono certo – conclude il presidente Izzo – che potrà fare un ottimo lavoro”.