Sportello di sostegno alla “genitorialità” e di mediazione interculturale a Cagliari
L’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo con il progetto “Interculturalmente” prevede la creazione di uno sportello di sostegno alla “genitorialità” e di mediazione interculturale, che sarà operativo dal 2 marzo 2015, quale spazio d’ascolto per gli alunni stranieri, di ausilio per i genitori nei confronti dei propri figli all’interno del sistema scolastico e di consulenza per insegnanti e personale A.T.A.
Inoltre lo ‘sportello’ ha lo scopo di spiegare il funzionamento del sistema scolastico italiano e quindi evidenziarne le differenze, assistere e facilitare i genitori ai colloqui con gli insegnanti, occuparsi del disbrigo dell’iter burocratico-amministrativo, ecc. E’ anche previsto uno spazio d’ascolto presso la sede dell’Associazione a Cagliari, in via Alghero n. 13, 1° piano, nei seguenti giorni e orari:
Lunedì dalle 14.30 alle 15.30
Mercoledì dalle 16.30 alle 18.00
Sabato dalle 9.30 alle 10.30
Le scuole coinvolte nel Progetto sono la Scuola Media Manno, il Liceo Eleonora d’Arborea e l’Istituto Azuni di Cagliari.
Per maggiori informazioni www.alfabetodelmondo.it (sezione progetti) email a info@alfabetodelmondo.it telefono 3312854727, 3474103290.
Ufficio Stampa di Alfabeto del Mondo