Spettacolo Sicilia: al via la seconda edizione del Baharia Fest
E’ ufficiale: sono iniziati i preparativi per la seconda edizione del Baharia Fest, il festival della musica live ideato e promosso dal movimento cittadino Bagheria Bene Comune.
Il progetto è nato dall’idea di dare la possibilità a giovani musicisti di suonare dal vivo, esprimersi in un contesto nuovo e interagire con altri artisti. Il tutto per offrire ai cittadini un servizio, magari da molti ritenuto non essenziale, alla luce delle tante emergenze che affliggono Bagheria, che però non si esaurisce certamente in una serata di svago, ma diventa un’importante occasione di crescita culturale e sociale.
Tre sono state le piazze coinvolte all’interno del programma della prima edizione del festival 2012 e durante la quale ben dieci gruppi si sono avvicendati sul palco, offrendo uno spettacolo di musica inedita come solo i nostri artisti sanno fare.
Da sempre, infatti, Bagheria è stata una terra fertile d’artisti e musicisti. Il nostro movimento, infatti, consapevole della disponibilità di importanti spazi presenti nella nostra città e spesso poco sfruttati, ha ideato il Baharia Fest proprio per consentire agli artisti di invadere pacificamente questi spazi e dare loro l’occasione di esibirsi. Tuttavia, a causa dei numerosi problemi tecnici e logistici che si sono presentati durante la scorsa edizione, quest’anno si è deciso di racchiudere l’intero evento in un’unica tappa, che si svolgerà Sabato 27 Luglio 2013 nel giardino di Palazzo Butera, che verrà così inaugurato per l’occasione.
Tante anche le novità riguardo le modalità di partecipazione al Festival: sarà possibile proporsi, come artisti o band, solo ed esclusivamente attraverso la pagina web ufficiale del Baharia Fest, all’indirizzo www.bagheriabenecomune.org/baharia-fest, compilando l’apposito form d’iscrizione in una data compresa tra il 30 Giugno ed il 10 Luglio.
Anche quest’anno teniamo a precisare che il Festival è totalmente autofinanziato dai membri e dai simpatizzanti del movimento e non riceve alcuna sovvenzione da parte dell’Amministrazione Comunale. A tal proposito, invitiamo quanti credono nel nostro progetto a dare il proprio contributo collaborando, anche economicamente, al fine di dell’ottima riuscita dell’evento.
Per maggiori informazioni sull’evento, oltre a visitare la pagina Facebook ufficiale del Baharia Fest che trovate all’indirizzo www.facebook.com/bahariafest ed il canale Twitter www.twitter.com/bahariafest, potete contattarci all’indirizzo bahariafest@bagheriabenecomune.org