Teatro Sicilia: grande successo per il primo saggio teatrale di Casa Teatro
di redazione
Grande successo domenica sera per lo spettacolo “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”, proposto dal gruppo di giovani attrici del laboratorio “Giocateatrando junior” di Casa Teatro.
Una performance davvero deliziosa, che ha ben rappresentato la vicenda raccontata da Luis Sepulveda, riscritta teatralmente da Rosamaria Spena ed Enrica Volponi.
Le piccole interpreti sono state davvero molto brave: nonostante la giovane età hanno rispettato i tempi comici del testo e interpretato i personaggi in modo egregio.
“Abbiamo cercato di realizzare il più professionalmente possibile questo lavoro- spiega la regista Enrica Volponi-, visto che le protagoniste sono bambine dai 7 ai 10 anni. Speriamo di esserci riusciti”.
Gli obiettivi dello staff sembrano essere stati centrati grazie anche al lavoro di squadra che ha visto protagonisti oltre alle allieve (tra le quali Silvia Palazzotto del gruppo “Oltre il sipario”), la regista e gli autori, anche il ricercatore e autore musicale Federico Arnone, Chiara Scirè, che ha curato l’attrezzeria di scena, Giusy Chiello (comunicazione e ufficio stampa) e Roberto Sardina che ha realizzato le foto di scena.
Casa Teatro continua con i suoi spettacoli di fine corso e domenica vi aspetta sempre all’Arsenale delle apparizioni” di Casteldaccia alle 21.00 presentare “Scuola di sopravvivenza”.
Il corso teatrale “Giocateatrando junior” aprirà nuovamente i suoi battenti a settembre.
Foto: Casa Teatro