Teatro Toscana: ANTICAMERA di “Gruppo Nanou” a “Il Moderno” di Agliana (Pt)
Il teatro dei Nanou, nome d’arte del duo Marco Valerio Amico e Rhuena Bracci, si muove da suggestioni che partono dal cinema d’autore (Godard e Lynch in primis), dalla pittura iperrealista americana (Hopper), per arrivare alla creazione in scena di tableaux vivant alternati a momenti di grande dinamicità atletica, molto vicini alla danza contemporanea.
In questo lavoro l’”anticamera” del titolo, diventa non un inizio ma una conclusione, suggerendo, a partire proprio dal significato etimologico, un tempo circolare, frammentato; tutto si svolge al di fuori di una narrazione lineare, si procede piuttosto per salti di senso e suggestioni empatiche, come in un sogno.
E come in un sogno luce e sonoro, affidati a Fabio Sajiz e Roberto Rettura, diventano gli strumenti principali per cambiare i connotati della scena, del reale.
Da non perdere.
Marco Valerio Amico, a partire da lunedi passato, ha tenuto presso Il Moderno un laboratorio coreografico molto partecipato che ha visto sul palco professionisti provenienti da tutta Italia (ed addirittura una iscritta da Parigi) accanto anche a ragazze provenienti dalla scuola aglianese Danzarte.
Dopo lo spettacolo:
Altrevelocità incontra Gruppo Nanou
Incontro/intervista alla presenza del pubblico in sala
Biglietti 12 euro – ridotti 10 euro
Su prenotazione è disponibile il servizio di BabyParking – Laboratorio Creativo Bambino Moderno.