“The firebrand of Florence” a Firenze
Il titolo della serata prende spunto dall’omonimo musical di Broadway scritto da Kurt Weill su testo di Ira Gershwin, rappresentato per la prima volta nel 1945 e improntato sulla vita di Benvenuto Cellini.
Lo spettacolo propone “songs” e duetti tratti da importanti capolavori di George Gershwin e Kurt Weill, con il comune denominatore dei testi del fratello di George, Ira Gershwin.
Broadway, l’euforia dei ruggenti anni ’20, la prorompente vitalità femminile anticonformista, l’età del proibizionismo, i capelli “a la garçonne”, flappers, whiskey di contrabbando…sono alcuni degli ingredienti principali della serata che vivrete Sabato 1 aprile alle 21:00 al Teatro Everest del Galluzzo (Via Volterrana 4/b).
Un raffinato repertorio magistralmente interpretato da Letizia DEI e Leonardo SAGLIOCCA, stimati cantanti fiorentini, con arrangiamenti originali a cura di Manuele LA PUCA e Gilberto BARTOLONI per pianoforte (Angela BARONCELLI), violino (Serena MORONI), clarinetto/sax (Giovanni PECCHIOLI), tromba (Marco RABITTI), contrabbasso (Antonio TORRINI) e percussioni (Giammarco FRANCESCHINI).
L’ideatore, Leonardo Sagliocca, con la collaborazione di Letizia Dei, propone un repertorio solitamente poco rappresentato in Italia.
Al Teatro Everest la ‘prima’ di quello che sarà un progetto che porterà “questi due” entrambi stimati cantanti fiorentini a rappresentare questo interessante progetto nel circuito dei teatri e sale di Firenze e della Toscana e renderlo accessibile e fruibile dal maggior numero possibile di persone.
Una serata a tema dove si respirerà l’atmosfera americana degli anni ’30 vi attende, sarà proposta la degustazione del delizioso Cocktail FOF (FIREBRAND OF FLORENCE), appositamente creato per l’occasione.
TEATRO EVEREST PRESENTA
THE FIREBRAND OF FLORENCE
Musiche: George Gershwin e Kurt Weill
Testi: Ira Gershwin
FLORENCE OPERA NIGHTS con:
Letizia DEI
Leonardo SAGLIOCCA
Arrangiamenti a cura di:
Manuele LA PUCA
Gilberto BARTOLONI
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
SEGRETERIA TEATRO EVEREST (lun-ven 15.00-19.00)
055 – 23 21 754
oppure
segreteriaeverest@gmail.com
https://www.facebook.com/events/1732264640437058/
Fonte Ufficio stampa