Torna la manifestazione letteraria “Ad Alta Voce”
TORNA AD ALTA VOCE!
Anche quest’anno le tappe di Bologna e Venezia verranno trasmesse in Diretta a Rete Unificata rispettivamente dal Teatro Duse e dal Teatro Toniolo il 29 ed il 31 ottobre.
La manifestazione letteraria di Coop Adriatica torna ad emozionarci per il quattordicesimo anno consecutivo, affrontando i temi della legalità, della solidarietà e dell’accoglienza. Anche quest’anno i nostri ospiti leggeranno nelle piazze e nei luoghi più impensabili – come il battello a Venezia! – per dimostrare che la cultura può mettere radici ovunque.
Da Bologna e Venezia, come di consueto, trasmetteremo due eventi in diretta streaming dai teatri che ospitano Ad Alta Voce 2015.
Cultura & Solidarietà rimangono i temi fondanti degli spettacoli. Si parlerà inoltre di sensibilizzazione ai temi dell’immigrazione e dell’accoglienza attraverso la voce di chi vive quotidianamente a contatto con queste realtà.
Al Teatro Duse di Bologna parteciperanno, tra gli altri, Alessandro D’Avenia, Marco Missiroli, Nando Dalla Chiesa, Alessio Murubuto Mariani, e Stefano Zannini di Medici Senza Frontiere.
A Venezia, si terrà l’evento conclusivo presso il Teatro Toniolo, dal titolo “Viaggiatori: le migrazioni fra racconto e realtà”, presentato da Gaetano Ruocco Guadagno e Silvia Nanni, con le musiche della Banda Elastica Pelizza. Tra gli ospiti che leggeranno per noi: Nicola Lagioia, Debora Mancini, Francesco Maino, Enrico Ianniello ed un’intervista esclusiva a Medici Senza Frontiere.
Sarà possibile seguire le dirette streaming anche su questo sito.