Torna per la sua dodicesima edizione “InFiera” a Barberino di Mugello!

Alle porte la dodicesima edizione di “InFiera” Sabato 21 e Domenica 22, poi il tradizionale mercato della fiera Martedì 24 Settembre. Torna per la sua dodicesima edizione “InFiera” a Barberino di Mugello!

Sabato e Domenica sarà protagonista nel centro storico il mercato dedicato ad agricoltura e produzione locale, esposizione di animali da fattoria, domestici e ornamentali – Laboratori di caseificazione, smielatura e mungitura, esposizione di mezzi agricoli, esibizioni e prove di tiro con l’arco con gli Arcieri della Fenice, esposizione di pony e asinelli con passeggiate accompagnate. In Corso Corsini, invece, “Commerciante per un giorno – Sbaracchi, svuota cantine e artigianato locale”.

Il taglio del nastro con l’apertura della manifestazione è previsto per le 10 di Sabato 21 settembre.

Per quanto riguarda gli spettacoli, in programma per Sabato 21 alle 21 in Piazza Cavour il Concerto dei TDYL – THIRTY 5 YEARS LATER Rock & Blues Band, mentre per Domenica 24 alle 10 e 30 sempre in Piazza Cavour sarà possibile assistere allo spettacolo “Boscaioli Arte e Spettacolo” che prevede la realizzazione di sculture in legno eseguite con le motoseghe.

Alle 16 ci sarà poi lo spettacolo ed esibizioni di ballo a cura di Latin Project Academy; mentre alle 18 è previsto lo Spettacolo di Musica Country a cura di ASD Country Braves. Dalle 19 e 30 ballo e animazione con i Montuschi Folk, mentre alle 21 presso la Pieve di San Silvestro si svolgerà il “Concerto d’organo, violino, oboe e clarinetto. Guida all’ascolto”

Per entrambe le giornate del fine settimana, attivo in Piazza Cavour lo stand enogastronomico gestito dalla Proloco Per Barberino “OktoberFiera”.

Martedì 24 alle ore 8 si terrà l’apertura della tradizionale Fiera di Settembre – Mercato ambulante e produzione locale. Alle 17 è poi prevista l’iniziativa “FATTI E MISFATTI DI PAESE – Passeggiata nelle strade e nel tempo di Barberino di Mugello”: un itinerario storico, passeggiando per le vie del centro, accompagnato da racconti di fatti, aneddoti del nostro paese, raccolti tra i documenti dell’Archivio Storico di Scarperia e San Piero, narrati da Francesco Calamai, archivista. Evento gratuito e aperto a tutti, senza prenotazione. Ritrovo in Piazza Cavour, di fronte al civico 20, ore 17:00

Dal 20 al 29 Settembre sarà attivo il Luna Park in Viale Matteotti (area ex-Rifle).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *