Tra tornei ed Open Mic proseguono le serate di Poetry Slam nel mese di gennaio.
Tra tornei ed Open Mic proseguono le serate di Poetry Slam nel mese di gennaio.
Dopo un inizio scoppiettante al Progresso arriva anche il Torneo alla Libreria L’Ornitorinco di Firenze con alcuni dei nomi più importanti della scena italiana.
Cresce sempre di più il pubblico della poesia performativa in Toscana. Dopo il pienone alla prima gara del torneo al Progresso (vinta per inciso da Sofia Zoli) arriva il secondo incontro (sabato 20 sempre al Progresso in Via Vittorio Emanuele II 135 con inizio alle 21 biglietto a 5 euro ) e a portare In scena le loro poesie della durata massima di 3 minuti ci saranno sia esordienti che nomi conosciuti ovvero Arianna Armanetti, Ilaria Nassa, Annamaria Montrone, Pouria , Francesca Lemmi ed Eva Aichner.
A condurre la serata ci saranno naturalmente i componenti dei Ripescati dalla Piena che organizzano anche il “I versi dell’Ornitorinco” il secondo torneo valido per il campionato regionale che inizierà venerdì 26 in uno dei posti più amati dagli slammer nazionali, ovvero la libreria l’Ornitorinco in Via di Camaldoli a Firenze.
Qui si affronteranno a partire dalle 21 Giulia Sara, Olympia, Daniela Falone, Federico Mazzolani, Dario De Angelis, Marika Di Maso e Luca Bernardini, che è stato anche vice campione del mondo di poetry nel 2019.
Ma non ci sono solo i Ripescati dalla Piena a diffondere la poesia performativa in Toscana.
Anche il neonato collettivo Ossi di Nutria, nella foto, propone alcune serate tra Firenze, Empoli ed Arezzo, tra poetry slam con obbligo di fare cover di altri poeti ed open mic.
Sotto il programma completo
18 gennaio – Empoli – Nox& Hop – ore 21 – Mini torneo di Poetry Slam con Ossi di Nutria
20 gennaio – Firenze – Il Progresso – ore 21 – Seconda serata Torneo Progressive
23 gennaio – Firenze – Circolo Aurora – ore 21 Aurora Cover Slam a cura di Ossi di Nutria
26 gennaio – Firenze – L’Ornitorinco – ore 21 Torneo “I versi dell’Ornitorinco”
26 gennaio – Arezzo – Sentiero di Casa – ore 21 Cover Slam
Per maggiori info si consiglia di seguire i profili social di Ripescati dalla Piena e Ossi di Nutria