Tre serate con i libri protagonisti
Presso l’Oratorio della Compagnia tre venerdì dedicati a libri e storie per riflettere
Quando si dice che il programma è nel titolo. Si può proprio dire questo dell’iniziativa nata in collaborazione tra Pro Loco e il Circolo MCL Insieme di San Piero a Sieve con il patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero: “Libri in Compagnia – Proposte di lettura per una nuova primavera”. I tre appuntamenti, che caratterizzeranno gli ultimi tre venerdì di marzo, riportano il nome Compagnia perché previsti proprio presso l’Oratorio della Compagnia ma soprattutto perché la lettura, attività tipicamente personale, promossa attraverso le presentazioni e libri, può offrirci occasione di stare insieme e mettere a confronto pensieri. E avverranno non solo a cavallo dell’inizio della primavera, ma come segno della speranza di una nuova stagione di apertura alla vita e di incontri in spazi reali.
La rassegna si aprirà venerdì 11 marzo con “Chiese, cappelle, oratori di Scarperia e San Piero e del suo territorio” opera scritta a più mani, con testi di vari autori tra cui Francesco Calamai, Marco Pinelli e Giuseppina Carla Romby, presentata oltre che dagli autori da Francesco Apergi e Mons. Gilberto Aranci. Venerdì 18 marzo sarà la volta del volume “Il Sasso, il Sole e la Croce” di Matteo Cecchi che presenterà il suo libro insieme al Gen. D. Pietro Tornabene, Comandante dell’Istituto Geografico Militare ed al Comm. Silvano Simone Bettini, Amministratore delegato Rosss Spa. Ultimo appuntamento venerdì 25 marzo per “Giotto con i jeans” di Luca Lelli che racconterà il suo libro insieme alla Professoressa Giuseppina Carla Romby.
Gli appuntamenti saranno tutti alle ore 21 e ad ingresso gratuito, pur con le norme ed i numeri legati alla prevenzione del contagio.