Vacanze al mare per gli anziani di Borgo San Lorenzo (FI)
I turni previsti nella seconda quindicina di giugno, con iniziative ricreative e culturali
Tutti al mare….over 60 a Cervia e Marina di Pietrasanta
Si aprono il 18 maggio le iscrizioni. Necessaria l’attestazione ISEE per accedere ai vantaggi previsti
Anche quest’anno vacanze al mare per gli anziani borghigiani. E saranno due le località, una sul Tirreno ed una sull’Adriatico, scelte come meta. L’assessorato ai servizi alla persona del Comune di Borgo San Lorenzo, organizza a favore dei cittadini anziani autosufficienti, soggiorni di due settimane in località marine durante le quali sono previste iniziative ricreative e culturali. I soggiorni sono un’occasione importante per momenti di socializzazione e svago.
Il servizio è aperto a tutti i cittadini residenti nel comune di Borgo San Lorenzo che abbiano compiuto 60 anni di età e sono autosufficienti. Si può derogare dall’età nel caso di domanda di soggiorno presentata da una coppia di anziani di cui uno dei due coniugi o conviventi con stessa residenza anagrafica possieda i requisiti.
Le vacanze, che si articolano in turni con trattamento di pensione completa, bevande incluse e viaggio a/r e saranno effettuate nella seconda quindicina del mese di giugno a Cervia e Marina di Pietrasanta.
Le iscrizioni si ricevono all’ufficio Servizi Sociali a partire dal giorno 18 al 28 maggio, ed è necessario presentarsi muniti di attestazione ISEE 2015 (DPCM 159/2013). Chi non presenterà l’attestazione ISEE è tenuto a pagare la quota massima
Per la compilazione della domanda di iscrizione è necessario prenotarsi presso l’ufficio Relazioni con il Pubblico tutti i giorni dalle ore 8,30/12,30 a partire da lunedì 11 maggio.