Vendita appartamenti come investimento immobiliare a Piombino in Toscana Costa degli Etruschi
Per chi avesse intenzione di investire nel settore immobiliare e fosse alla ricerca del territorio ideale, la zona costiera della Toscana è senza dubbio una scelta eccellente. Grazie al clima piacevole, ai lunghi mesi di sole e al fascino del paesaggio naturale, la Costa degli Etruschi è una delle zone più apprezzate e frequentate da viaggiatori e turisti provenienti sia da altre parti d’Italia che dal resto del mondo.
Gli appartamenti in vendita a Marina Salivoli rappresentano un’ottima occasione di investimento, sia per chi ha intenzione di acquistare una casa dove trascorrere le vacanze, sia per chi ha scelto questa zona per portare avanti un progetto professionale e imprenditoriale.
Marina Salivoli, nel Comune di Piombino, posizionata nel parco naturale di Punta Falcone e Cala Moresca, si trova a breve distanza da San Vincenzo, Follonica, Campiglia Marittima, Suvereto e altre splendide località della costa toscana: una seconda casa in questa zona è da considerarsi un investimento proficuo, oltre ad offrire la possibilità di trascorrere l’estate in uno dei territori più belli d’Italia.
Appartamenti nuovissimi a Marina Salivoli
Il progetto dell’RTA Marina di Salivoli consiste in una serie di bellissimi appartamenti affacciati verso il mare del Golfo di Salivoli, esattamente di fronte all’Isola d’Elba. Acquistarli significa avere a disposizione una casa di recentissima costruzione, nuova e moderna, in una località turistica elegante e frequentata.
Dotati di ogni comfort e progettati sulla base dei più recenti standard qualitativi, sono disponibili in varie metrature e conformazioni: monolocali, bilocali e trilocali, completamente arredati e forniti di televisione, climatizzatore, riscaldamento, lavasciugatrice, cucina con piano cottura ad induzione, frigorifero-congelatore, lavastoviglie e forno microonde.
Tutti gli appartamenti sono perfettamente conformi alla normativa per quanto riguarda l’impianto elettrico e dispongono di posto auto di proprietà nel piano interrato. Protetti da una porta blindata, presentano finiture eleganti, pavimenti in gres e infissi in Pvc con vetri termici, alcuni sono inoltre dotati di terrazza panoramica affacciata verso il mare.
Una scelta sicuramente positiva non solo come casa per le vacanze, ma anche come investimento per il proprio futuro.
Perché acquistare un appartamento a Salivoli
La Costa degli Etruschi, dove si trova anche Marina Salivoli, è considerata tra le aree più suggestive e incantevoli di tutta la Toscana, sicuramente per il contesto paesaggistico, ma anche per l’aspetto storico e artistico, in merito alla presenza di importanti necropoli etrusche e di splendidi borghi medievali, tra cui Bolgheri, Suvereto e Campiglia Marittima.
Marina Salivoli è situata a breve distanza anche dal Porto Commerciale di Piombino,luogo di partenza dei traghetti diretti verso l’Isola d’Elba, una meta classica e irrinunciabile dell’arcipelago toscano. L’Isola d’Elba è nota per il mare limpido e trasparente, per la grande varietà di spiagge, caratterizzate da ciottoli, ghiaia, piccoli sassi o sabbia, e per la presenza di piacevoli e pittoresche cittadine, da scoprire sia di giorno che di sera.
Una seconda casa a Marina Salivoli è un investimento economico molto interessante, tenendo conto che nell’ultimo anno le richieste per gli immobili residenziali in questa zona sono aumentate e i prezzi hanno subito un incremento di oltre il 40% rispetto all’anno precedente.
Inoltre, la posizione geografica favorevole di Marina Salivoli, tra l’arcipelago toscano, il tratto più a sud della Costa degli Etruschi e il Golfo di Follonica, rende tutta quest’area una delle più frequentate di tutta Italia, sicuramente in primavera ed estate ma anche nelle altre stagioni, grazie ad un clima sempre gradevole.
La Costa degli Etruschi è anche un punto di partenza per scoprire la cultura, la gastronomia e la storia locale, per conoscere l’entroterra seguendo uno dei tanti itinerari di trekking, per divertirsi tra parchi e sport con tutta la famiglia, e per concedersi una pausa rilassante in uno dei centri termali della zona.